METODO

Problematiche

Oggi l’ostacolo maggiore per chi si appresta ad inserirsi nel mondo del lavoro è dato dalla impossibilità di effettuare una esperienza diretta presso una impresa o uno studio commerciale, dove si ha il contatto con i tipici documenti contabili che sono la base per iniziare l’apprendimento conoscitivo delle problematiche amministrative.
Quindi la mancanza di questo sapere si contrappone ad una richiesta, da parte di chi offre lavoro, di personale con un minimo di esperienza. Inoltre coloro che, attraverso varie forme d’ inserimento, riescono ad avere questa possibilità, si trovano spesso a ricoprire ruoli molto marginali, poiché non c’è più l’ attitudine a spiegare a chi deve apprendere.
Ι

Lo studio Form3 ha affrontato e risolto queste problematiche, attraverso una mirata metodologia:
Ι

unoAttraverso l’utilizzo di documenti facsimili ai reali (documenti di trasporto, fatture di vendita ed acquisto, documenti di spesa, ricevute bancarie, modello F24, ecc..) ed esercitazioni pratiche, svolte inizialmente manualmente su registri e modulistica …….normalmente utilizzati nei luoghi di lavoro (registri Iva vendite ed acquisto, libro giornale, registro cespiti, prima nota cassa, …….scheda banca, ecc..) verrà simulata la contabilità di un’ impresa

dueOgni argomento trattato sarà supportato da dispense ed esercitazioni


Tre La preparazione manuale acquisita sarà indispensabile per la tenuta della contabilità su computer, che sarà l’obiettivo finale della formazione, tramite l’utilizzo di un software gestionale gratuito.
ι

icon-homeΙ Group Standard Ι One to One Ι Didattica Ι Inizio Formazione Ι Costi Ι Contatti Ι